© 2019 ProLocoValColvera +39 377 0898 136

Il cammino di San Cristoforo

IL CAMMINO DI SAN CRISTOFORO IN FRIULI VENEZIA GIULIA

Il Cammino di San Cristoforo è un itinerario di 250 km tra antichi borghi, luoghi dello spirito, paesaggi di grande interesse. Un percorso piuttosto facile che è stato suddiviso in sei macro-tappe da percorrere in un unico viaggio oppure da spezzettare in periodi diversi, utilizzando la linea turistica ferroviaria “Sacile-Gemona”, le cui stazioni possono diventare punto di arrivo o partenza.
In questi giorni è stato pubblicato il nuovo sito web ufficiale, realizzato dal GAL Montagna Leader con la collaborazione tecnica di ItinerAria.
Sul sito sono disponibili le mappe dettagliate e le tracce GPS del percorso.

 

CAMMINO DI SAN CRISTOFORO – TAPPA 03 MANIAGO – FRISANCO – MEDUNO

Partenza Maniago, centro

Arrivo Meduno, centro

Lunghezza totale 18.0 km

Segnaletica Da agosto 2018: adesivi tondi con logo del Cammino in azzurro

Periodo consigliato  Tutto l’anno

Come arrivare
In auto
In treno linea ferroviaria Sacile-Gemona

CAMMINO DI SAN CRISTOFORO - TAPPA 03 MANIAGO - MEDUNO - fonte: camminodisancristoforo.com

IL PROGETTO

Il Cammino di San Cristoforo, iniziativa proposta dalla Dott.ssa For. Luisa Cappellozza e dall’Arch. Giorgio Viel, accolta e sostenuta dal GAL Montagna Leader, dalle Curie di Concordia Pordenone, Vittorio Veneto, Belluno-Feltre, dalla Regione FVG tramite l’assessorato al turismo, dalle UTI Valli e Dolomiti friulane e Livenza Cansiglio Cavallo e Friulovest Banca, è da considerarsi una risorsa da portare a sistema per strutturare e promuovere un’offerta che sia attrattiva per un turismo slow, an plein air, responsabile e sostenibile sul territorio.
Partner del progetto sono anche Promoturismo FVG che ha accompagnato la fase di coinvolgimento delle strutture locali e AITR per la formazione e sensibilizzazione delle comunità locali.
Il Cammino sperimenta una nuova forma di gestione del territorio..

METODO LEADER

Montagna Leader è un gruppo di azione locale che riunisce in una società consortile, associazioni di categoria, enti locali, associazioni, soggetti economici.

CoSa stai aspettando?

Pin It on Pinterest

Privacy Policy