L'inaugurazione dei Presepi a Poffabro
Domenica 08 DicembreNel tardo pomeriggio di domenica 8 dicembre, è avvenuta l’inaugurazione ufficiale della rassegna dei Presepi di Poffabro.
La presenza del vescovo della Diocesi di Concordia-Pordenone Monsignor Giuseppe Pellegrini e dell’Assessore Regionale alla Montagna Stefano Zannier, accompagnati dal sindaco Sandro Rovedo, ha dato un valore aggiunto a una manifestazione che nel corso degli anni ha fatto di Poffabro un importante punto di riferimento per chi desidera respirare a pieni polmoni l’atmosfera del Natale.
Per Poffabro si apre il periodo che vedrà i vicoli e piazzette affollate di visitatori; succede così ogni anno, tuttavia grazie all’operosa volontà di tante persone i numerosi eventi che si susseguiranno senza soluzione di continuità tra il 7 dicembre e domenica 12 gennaio 2020 costituiranno un motivo in più per salire in Val Colvera.
Mostre d’arte, cori polifonici, spettacoli di trampolieri si distribuiranno tra Poffabro, Frisanco e Casasola.
E’ sufficiente allargare il pieghevole predisposto dall’organizzazione per sincerarsi della varietà e qualità delle proposte approntate per questo Natale in una valle che ogni anno desidera meravigliare il visitatore.
Mario Tomadini – Gruppo Italiano Scrittori di Montagna- Consigliere Comunale.