© 2019 ProLocoValColvera +39 377 0898 136

Mostra di pittura “Percorsi”

dell'artista Gianna Puiatti

Inaugurazione della Mostra:
Sabato 19 ottobre alle ore 17:00

presso il Glup di Poffabro in Via Maniago, 10 a Poffabro

L’amica dell’Artista, Nilla Patrizio, accompagnata alla chitarra da Fabio Barman, leggerà alcune poesie.

Nelle opere presentate in questa mostra l’Artista fissa sulla tela le immagini, i colori, le mille sensazioni che il paese di Poffabro le offre – quasi fosse un personale regalo – nelle diverse ore del giorno, o nel volgere delle stagioni, con le sue montagne, con la sua natura cangiante, i suoi fiori, soprattutto le ortensie, che di questo antico bellissimo paese sono il simbolo.

L’allestimento di Gianna ospita anche le opere di Vittoria, la piccola amica e allieva che con la sua passione per i colori ha contribuito a rallegrare sia la mostra che l’Artista stessa.

Nata a Montereale Valcellina nel 1964, a 17 anni comincia a disegnare a matita, ma ben presto il desiderio di passare all’uso del colore la spinge a frequentare un corso e ad apprendere nuove tecniche, iniziando così ad avvicinarsi sempre più alla pittura. Dopo una lunga pausa, riprende a dipingere con ancora più passione.

Nelle sue opere predomina un’urgenza spontanea e vivace di manifestare i suoi sentimenti di fronte alla bellezza delle cose che la circondano, colte nella loro semplicità e quotidianità.

Ha partecipato a varie attività e iniziative artistiche, e ricevuto numerosi apprezzamenti da pubblico e critica, ottenendo nel 2018 l’attestato di Maestro.

La mostra sarà aperta dal 19 Ottobre al 24 Novembre

L’artista sara’ presente tutte le domeniche, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle 16.00 alle 19:00

Per visite infrasettimanali guidate su appuntamento e per maggiori informazioni potete chiamare il seguente numero di cellulare 339 7816669

GIANNA PUIATTI “PERCORSI” - Inaugurazione della Mostra: 19/10/19 h.17:00 c/o il Glup di Poffabro PN

Pin It on Pinterest

CONDIVIDI

Condividi questo articolo con i tuoi amici!

Privacy Policy