© 2019 ProLocoValColvera +39 377 0898 136

MOSTRA

Il legno e le mani sapienti della Val Colvera

 

inaugurazione della Mostra

sabato 6 luglio alle 18.00


Promotori dell’evento il Circolo Operaio di Poffabro e l’Associazione Scarpeti, con la collaborazione di alcuni appassionati dell’arte del legno nella nostra vallata: Luigi (detto anche il Mistrin), Alessandro, Dorino e Manuele.

Prendendo spunto dal burattino di legno, protagonista dalla mostra “Collezione di Pinocchi” conclusasi domenica 30 giugno, mostra che ha affascinato piccoli e grandi, il Borgo di Poffabro si prepara con piacere ad inaugurare, sabato 6 luglio, la mostra:

“Il legno e le mani sapienti della Val Colvera”

Sempre il legno protagonista, ampiamente utilizzato per costruire, riscaldare, cucinare e per altre attività minori come la realizzazione di quei piccoli utensili domestici che ancora adesso conserviamo gelosamente e che sono serviti quotidianamente alle nostre nonne e madri e che con semplicità verranno esposti.

Ma per la sua qualità naturale il legno è sempre presente per creare e dare spazio alla fantasia degli artigiani e appassionati, che hanno imparato, dai padri e nonni a realizzare alcuni oggetti comuni come i cesti, le gerle e altro.

Alcuni invece usano il legno in chiave moderna e brillante creando oggetti particolari perfettamente funzionanti; oppure, gli artisti, che danno forma ad articoli d’arte che certamente vi stupiranno.

Poi, naturalmente il legno è la materia preferita, per dare forma ai presepi che fanno bella mostra di loro, nel Borgo di Poffabro, durante la manifestazione natalizia più famosa e amata.

 

Vi aspettiamo numerosi al Circolo Operaio di Poffabro
per l’inaugurazione della Mostra

sabato 6 luglio alle 18.00

e che sarà visitabile sino a fine luglio,
ogni fine settimana sabato e domenica
dalle ore 15:00 alle ore 20:00

Mandi,

il Glup di Poffabro

CoSa stai aspettando?

Pin It on Pinterest

CONDIVIDI

Condividi questo articolo con i tuoi amici!

Privacy Policy