© 2019 ProLocoValColvera +39 377 0898 136

MORE CLAY LESS PLASTIC

PIÙ ARGILLA MENO PLASTICA
MORE CLAY LESS PLASTIC

 

Lauren Moreira
Lauren Moreira

Ceramista

Sono nata a Belém, in Brasile. Ceramista, mi ispiro alla ceramica primitiva degli indios dell’Amazzonia e più in generale alle mie radici.
Ho scelto il raku nudo per la sua essenzialità: terra e fuoco, nient’altro.
Per 13 anni sono stata tecnico della riabilitazione psichiatrica attraverso la lavorazione dell’argilla. Appassionata sostenitrice di Slow Food, credo che il “buono, pulito e giusto” sia una pratica da coltivare in ogni ambito della vita. Per questo nel 2010 è iniziato il mio impegno contro l’uso della plastica in ambito alimentare e ho dato vita al progetto POTAUX-FOUS che prevedeva l’uso di pirofile di ceramica fatte a mano.
Nel 2014 ho ideato un nuovo progetto, di più ampio respiro, che ad oggi coinvolge ceramisti provenienti da 86 paesi nel mondo: MORE CLAY LESS PLASTIC. L’obiettivo del progetto è la sensibilizzazione alle buone pratiche di cura per l’ambiente, invitando le persone a ripensare i loro oggetti di uso quotidiano. Scolapasta, bicchieri, piatti, ciotole… un tempo prodotti con l’argilla e in seguito con la plastica, possono tornare ad essere d’argilla.
MORE CLAY LESS PLASTIC crede nei mestieri artigiani, che riportano il lavoro ad una dimensione più umana e crede nei manufatti, che non sono solo“cose”, perché portano con sé storie e antiche conoscenze. Sostituendo un utensile di plastica con uno di ceramica possiamo tutti essere parte di una grande rivoluzione.

Contattami:

Usa il modulo di contatto per scrivermi direttamente da qui

 

Home

Borgo Polàz, 8
33080 Frisanco PN
ITALIA

Lauren:

tel. +39 328 668 8207

colveren@gmail.com

MORE CLAY LESS PLASTIC

facebook: MORE CLAY LESS PLASTIC

tel. +39 328 668 8207

colveren@gmail.com

Siamo una coppia, nella vita e nel lavoro. Condividiamo spazi, progetti e sogni pur conservando la nostra autonomia.
I nostri percorsi lavorativi corrono paralleli, si dividono, si incrociano e si contaminano spontaneamente, liberamente.
I nostri lavori sono il frutto anche di questo.

Lauren Moreira ed Emanuele Bertossi

Pin It on Pinterest

Privacy Policy