© 2019 ProLocoValColvera +39 377 0898 136

COMUNICATO STAMPA

BROCANTE FESTIVAL 1.2

INAUGURA IL 30 LUGLIO A FRISANCO, CONCERTO-PERFORMANCE ALL’ALBA,
ORE 7.30, SUL MONTE RAUT E SERATA INIZIALE A BORGO LUNGHET ore 21:00

UN ALTRO PARADISO

L’Associazione Brocante è sempre stata in stretta relazione con il territorio in cui è inserita, figlia della Val Colvera e delle insolite relazioni che il circo può instaurare con la montagna; Brocante è in costante movimento, alla ricerca del ruolo che l’arte contemporanea può avere oggi, alla ricerca di nuovi spazi in cui raccontare il contemporaneo.

Il mondo di oggi sembra ansiosamente alla ricerca di una novità che non riesce a trovare, un benessere proiettato nel futuro che ha spesso un preoccupante sapore di passato; la cosiddetta economia del benessere si spertica nella definizione di edifici futuribili, ma irrealizzabili a causa di una specie di diffusa mancanza di senso.

Guardando tale panorama Brocante si ferma, si guarda alle spalle per non dimenticare le proprie radici, per ricordare quali siano le solide basi da cui poter riconoscere sé stessi. La parola “altro” vicino alla parola “paradiso” aiuta a sbaragliare qualsiasi preconcetto sull’esistente e mettersi in relazione con l’infinitamente altro, per provare a cogliere nuovi modi di creare, di costruire e di fare comunità.

DOVE&QUANDO

L’associazione Brocante ha svelato le date del Festival di Circo Contemporaneo:

30 e 31 Luglio, 1 e 2 Agosto Tra Casasola, Poffabro e Frisanco.

Il primo appuntamento è fissato per martedì 30 Luglio, con una performance-concerto all’alba,
sul monte Raut.

La serata inaugurale a Lunghet, alle ore 21:00, prevede la proiezione del Docufilm “Brocante” di Francesco Zanet, lo spettacolo del Duo Chris & Iris e una performance di musica e immagini a cura di Enrico Berto e BlackSeaVisuals.

DOVE E QUANDO

L’attesissimo Festival Brocante popolerà i borghi della Val Colvera nei giorni 30, 31 luglio e 1, 2 agosto.

Anche quest’anno 150 di artisti provenienti da tutto il mondo si raduneranno per esaltare l’arte del circo in tutte le sue forme sotto l’eclettica direzione artistica di Roberto Magro, capace di guardare alla creatività in relazione al territorio. È proprio il territorio ad essere protagonista insieme ai suoi ospiti internazionali: la Val Colvera, nel cuore del parco delle dolomiti friulane, con i suoi abitanti e le sue piazze, diventa la casa di Brocante e del circo, fenomeno artistico dallo spirito nomade per antonomasia.

Z

DA SEGNALARE

La data di inaugurazione del Festival: il 30 Luglio 2019,

  • ore 7.30 del mattino, concerto-performance sul Monte Raut
  • ore 21:00 a Lunghet (Frisanco).

Ad ospitare le performance che caratterizzano Brocante sono sempre i cortili e a Lunghet verrà proiettato il docufilm “Brocante” di Francesco Zanet; più tardi si esibiranno Chris & Iris www.chris-iris.com in “Circo da giardino”, un duo che scende dalla Germania, premiato al Festival Mondial de Cinque de Demain a Parigi.

A chiudere la serata è in programma una performance di musica e immagini proiettate a cura di Enrico Berto & BlackSeaVisuals.

Il programma completo si trova al link https://www.brocantiere.com/programma/

Brocante2019_Programmacompleto

Associazione Brocante
via Albis, 1 – 33080 Frisanco (PN)
c.f. e p.i. 01667550931

Brocante2019_Programma completo verticale
Mappa "Per le vie di Frisanco"

Frisanco è baciata dal sole e diversi bollettini meteo non prevedono il mal tempo sulla Val Colvera.Sarà alle 18:00 di oggi che verrà presa la decisione definitiva e ufficiale sul programma della nostra ultima serata.Qui vi lasciamo la mappa dei siti magici da rincorrere questa sera!

Dikirim oleh Associazione Brocante pada Jumat, 02 Agustus 2019

“The awaking of Nature”✨✨🌱✨✨ ...Thanks Associazione Brocante for this gift. It was a pleasure 🦋 🔈 #soundon ...A special thank to Andrea Sperotto to be my partner in crime and in life ♥️ #hairhanging #hairhang #brocantefestival #valcolvera #casasola #frisanco #circus #indawood #performingarts #circuslife #circusaroundtheworld #cirqueduinsta #powerofnature #femmeducirque #mujeresdecirco #femmepower #forest #italy #ontour

Dikirim oleh mARTa Circus&Dance pada Sabtu, 10 Agustus 2019

ART WORK and ART WORKERS

fonte: www.facebook.com/BrocanteFestival/

Pin It on Pinterest

Privacy Policy